#Santiagovive

Anche se è stato assassinato dei poteri dallo Stato argentino ….


Santiago Maldonado, solidale della lotta del popolo Mapuche, scompare il 1 di agosto nella comunità Mapuche di Cushamen durante una violenta irruzione della gendarmeria argentina.
Santiago, si trovava in questo territorio Mapuche per sostenere il recupero delle terre occupate dalla multinazionale italiana BENETTON e per esigere la libertà di Facundo Huala, mapuche incarcerato de diversi mesi per difendere il proprio territorio.


Dopo quasi 80 giorni, tra bugie, manipolazioni e nefandezze, il corpo di Santiago è ritrovato in un fiume.

Vogliamo ringraziare la solidarietà di Santiago nei confronti del popolo Mapuche, ricordare il suo altruismo e la sua generosità umana, vogliamo denunciare pubblicamente i suoi maledetti assassini: il governo di Macrì e BENETTON. Vogliamo che i colpevoli paghino per questo terribile crimine di stato.

Non possiamo fermarci nel silenzio complice di questo sporco e infame capitalismo, che devasta, sfrutta, reprime, incarcela ed assassina per i propri interessi e profitti.

Scendiamo in piazza, in nome della lotta di Santiago ed urliamo tutte/i insieme che SANTIAGO VIVE .. che noi non dimentichiamo ne perdoniamo.

Santiago, noi siamo fieri di te !

MILANO.
SABATO 25 NOVEMBRE, ORE 14: 30
RITROVO AL CONSOLATO ARGENTINO, Via Agnello 2
Dopo ci spostiamo tutti insieme verso il NEGOZIO di BENETTON in PIAZZA DUOMO

Potrebbero interessarti anche...