Viva la Rojava libera! (report)

Migliaia sono stati i partecipanti al corteo del 24 settembre a Roma alla manifestazione in solidarietà al popolo curdo e contro la pesante repressione del governo turco.


Molti i manifestanti venuti da ogni parte d’Italia. Il concentramento era nel piazzale di Porta Pia da dove si è mosso il corteo con in testa la comunità curda e a seguire le varie associazioni, dai comitati delle donne, i centri sociali, i no tav, i no mous, lo spezzone rosso/nero, i sindacati di base.

 


I compagni dell’USI-AIT, che nell’occasione hanno distribuito il loro volantino Viva la Rojava libera! della Commissione Antimilitarista, erano presenti nello spezzone rosso/nero, dietro lo striscione del Gruppo Anarchico C. Cafiero della FAI di Roma “No State no Nazion Federalism Revoluzion” (Nessuno Stato, nessuna Nazione, Federalismo, Rivoluzione) con le loro bandiere assieme a quelle dei federati anarchici e dei libertari.

 





Molto vivace è stata la protesta dei manifestanti quando il corteo è passato nei pressi dell’ambasciata turca. Il corteo è proseguito fino a piazza Vittorio dove è terminato.

 



                                                                    Enrico Moroni


Potrebbero interessarti anche...