Una giornata particolare

Breve cronaca dell’intervento di due compa che si è svolto nella sala comunale di Pietrasanta per contestare la paranoia securitaria del sindaco di questo comune

 

Una giornata infinita. Stamani con la Valentina Torri siamo andati in consiglio comunale straordinario, dove di discuteva la spinosa questione dei Profughi. In maniera del tutto individuale abbiamo preso l’occasione per ricordare che non dovrebbero esistere le razze, semmai le etnie. Comunque senza minimamente disturbare il consiglio in corso abbiamo esposto questi due fogli formato A3, il presidente ci ha mandato a dire dal commesso di togliere i cartelli, al nostro rifiuto …è arrivato un vigile che cortesemente ci ha richiesto di rimuoverli ed è quello che alla fine abbiamo fatto.

Ma non finisce qui, benché conosciuti e soprattutto attenzionati, un poliziotto in borghese che si è definito dell’ufficio politico ci ha chiesto i documenti e addirittura il numero di cellulare, al mio diniego mi ha detto che ci portava in questura, ricordo che per esempio nei Pietrasanta Reporter abbiamo un iscritto della questura di FDM, per cui conoscono ogni tipo di attività che svolgiamo, ma non abbiamo niente da nascondere.

Insomma una sorta di ammonimento, per due cartelli, figuriamoci le manifestazioni. Ecco questo è il clima che si respira, non ‘è concesso nessun tipo di dissenso dagli uomini di Renzi.

Detto questo, non sarà certo il funzionario dell’ufficio politico, a farci cambiare idea, noi pensiamo di essere sulla strada giusta, benché capiamo le ragioni di chi non vuole l’accoglienza alimentata da chi fa del terrorismo mediatico per altri fini, noi non faremo mancare mai il nostro contributo, anche per questo siamo voluti essere presenti a Ripa all’iniziativa dei Pedrasamba.

Finalmente a casa e domani altre battaglia ci aspettano

Usi-Ait Sezione di Lucca

Potrebbero interessarti anche...