Solidali ai lavoratori della Penny Market di Fidenza

Davanti ai cancelli della Bormioli di Fidenza si è inscenato l’ennesimo atto di forza da parte dei padroni spalleggiati dalle forze repressive, polizia e carabinieri, forzando un picchetto di lavoratori in lotta per i propri diritti e la propria dignità. Nello stesso giorno l’organo di stampa degli industriali, la Gazzetta, riportava l’accordo scadente raggiunto dai confederali screditando il picchetto dei lavoratori.

Questo è l’ennesimo esempio di erosione dei diritti dei lavoratori, non ultimo quello del diritto di sciopero calpestato da tutti i governi susseguitisi negli ultimi decenni e irresponsabilmente avallato dai sindacati confederali e da diverse sigle del sindacalismo di base.

Tutti i governi sono e saranno sempre dalla parte dei padroni. Condanniamo con forza la brutalità della polizia contro i lavoratori in lotta. Esprimiamo la nostra totale solidarietà ai militanti della Rete diritti in casa e dei Si. Cobas.

Siamo al vostro fianco, non mollate, questa è una lotta di dignità per tutti! Viva lo sciopero Viva la lotta fino alla vittoria!

Unione Sindacale Italiana sez. di Parma

Potrebbero interessarti anche...