Sciopero contributo volontario

Sciopero contributo volontario volantino da diffondere e pubblicare il più possibile

Di seguito trovate il testo del comunicato di Unione Sindacale Italiana- (C.I.T) che chiama i genitori allo sciopero del contributo volontario.

Si avvicina infatti il ritorno a scuola e, come ogni anno, puntuali come l’inizio del campionato di calcio, i presidi delle scuole di ogni ordine e grado, all’atto dell’iscrizione consegnano alle famiglie un vaglia con il contributo volontario, si fa per dire per il buon andamento della scuola.

Ormai, visti i continui tagli che vengono attuati sulla scuola, tale contributo, del quale nessuna rendicontazione viene in genere comunicata alle famiglie, è ormai  spesso la massima entrata su cui si reggono le scuole.

Come Unione Sindacale Italiana, riteniamo inaccettabile che siano le famiglie a doversi far carico delle spese per la scuola dei loro figli.

Ormai sono queste che comprano carta igienica, sapone, scottex e ,quando serve , con lotterie, cene eccetera, vengono comprati fogli per fotocopie e chi più ne ha più ne metta.

In modo particolare lo sciopero è indirizzato alle famiglie che , come quelle del comune di Seravezza, vedranno i loro figli andare a scuola in edifici che l’amministrazione comunale stessa ha definito non a norma antisismica.

 Scarica il Volantino

Potrebbero interessarti anche...