La solidarietà non si processa

Il 28 giugno al tribunale di Ancona (ore 9) riprendono le udienze del processo per l’azione compiuta il 6 febbraio 2014 nella sede del PD di Ancona all’indomani dello sgombero militare di Casa de Nialtri e la deportazione dei suoi occupanti.
7 compagni (tra cui Gianfranco e Matteo, dell’USI-AIT e del “Malatesta”) rischiano pesanti pene detentive.
Certamente non sarà l’udienza conclusiva ma ugualmente è importante riprendere l’iniziativa ribadendo che la solidarietà non si processa e che vogliamo ribaltare l’impianto accusatorio contro il potere e i suoi crimini.
In allegato il volantino preparato per l’occasione dalla sezione USI di Ancona e dal “Malatesta”.


In seguito al vergognoso sgombero di Casa de Nialtri, nel febbraio 2014, un’ondata di indignazione, proteste e mobilitazioni ha invaso la città di Ancona. In questo clima un nutrito gruppo di occupanti e cittadini solidali è andato a protestare in Comune, trovando però il Municipio – palazzo del popolo – blindato ed inaccessibile: un’ulteriore vessazione alla faccia della tanto sbandierata democrazia, partecipazione e trasparenza. Quando il corteo si è trovato di fronte la sede del PD anconetano, il principale responsabile politico della scellerata guerra all’autodeterminazione dei poveri, alcuni dimostranti hanno attuato una protesta spontanea in quella sede … e alcune bandiere di partito si sono suicidate dalla vergogna per tanto scempio procurato dai suoi seguaci. Un gesto di dignità!

OGGI VENIAMO SOTTOPOSTI A PROCEDIMENTO GIUDIZIARIO PER LA PROTESTA ALLA SEDE PD RISCHIANDO DELLE PENE DETENTIVE

RIVENDICHIAMO CON FORZA IL PERCORSO DI AUTODETERMINAZIONE E SOLIDARIETÀ DI CASA DE NIALTRI!
CHI ERA SENZA UN TETTO HA IMPARATO A CONVIVERE, CONOSCERSI E RISPETTARSI NONOSTANTE LE DIFFERENZE CULTURALI, RELIGIOSE E LINGUISTICHE:
UN ESEMPIO MERAVIGLIOSO NELL’EUROPA DI OGGI! E TUTTO A COSTO ZERO: NON UN CENTESIMO E’ STATO CHIESTO DI SOLDI PUBBLICI!

CENTO BANDIERE NON VALGONO UN SOLO MINUTO DELLA VITA DI UN ESSERE UMANO!

Gruppo Anarchico “Malatesta” Ancona

U.S.I.-A.I.T. (Unione Sindacale Italiana) sezione di Ancona

s.i.p., via Podesti 14 b Ancona, giugno 2016

Potrebbero interessarti anche...