FUORI LA GUERRA DALLE NOSTRE VITE

Viviamo in tempi grami: tempi di crisi e di guerra.
Guerra che sta segnando negativamente le nostre vite e si sta stagliando sul nostro futuro con contorni sempre più cupi. In questi ultimi decenni l’Italia si è impegnata militarmente su diversi fronti: Kosovo, Iraq, Libano, Afghanistan. Sotto la falsa copertura di “missioni di pace”, l’Italia ha mandato i suoi soldati a combattere e uccidere in nome e per conto degli interessi di industriali e petrolieri. Ma è proprio in Afghanistan che le contraddizioni e le falsità della propaganda di guerra stanno venendo inesorabilmente alla luce: i militari italiani stanno tornando a casa dentro le bare, la produzione e l’esportazione di droga hanno raggiunto livelli record, le forze alleate hanno stretto rapporti con i capi talebani.
Inoltre i costi sempre maggiori che le missioni militari comportano, vengono pagati attraverso i prelievi fiscali sui nostri già miseri stipendi a scapito di SERVIZI ESSENZIALI QUALI SANITA’,ISTRUZIONE,ASSISTENZA AI BAMBINI E AGLI ANZIANI. MA TUTTO CIO’ NON INTERESSA AI POLITICI, ALLE LORO MAFIE! AI LORO INTRIGHI!!!
Stanno già investendo i nostri soldi nei famigerati F-35, aerei da combattimento che costeranno milioni di euro e che serviranno a portare morte e distruzione ovunque occorra “esportare democrazia” e “pacificare la regione”.
Aerei che verranno costruiti ed assemblati a due passi da casa nostra, a, Cameri vicino Novara e che andranno ad allungare la già troppo lunga lista di ditte italiane produttrici ed esportatrici di armi. Guerra esterna ma anche interna, con i militari nelle strade delle nostre città che, con la scusa della sicurezza, controllano le nostre vite e si preparano a reprimere con la forza eventuali scenari di conflitto sociale. Guerra su tutti i fronti quindi, dietro la quale si celano interessi economici enormi: petrolio, materie prime, armi e droga; ed i cui profitti grondano del sangue di uomini, donne, bambini e che vengono suddivisi dagli sciacalli di sempre (banchieri, industriali e mafiosi).
Come Anarchici, nostro dovere è contrastare la cultura fascista e guerrafondaia che sta alla base di una società sempre più militarizzata in cui guerra e sfruttamento vengono imposti e propagandati.
Alessandria Giovedì 4 ottobre 2010 dalle ore 15,30 Presidio antimilitarista in corso Roma (sotto i portici) per ribadire che questa non è una data da commemorare ma è simbolo di morte e sopraffazione. Sabato 6 novembre 2010 dalle ore 15,00 saremo davanti alla prefettura di Novara per manifestare contro la costruzione degli aerei da guerra F-35.
CONTRO IL MILITARISMO – CONTRO GLI F-35 PERCHE’ LA GUERRA VENGA DEFINITIVAMENTE BANDITA DALLE NOSTRE VITE!
LABORATORIO ANARCHICO PERLANERA
C.S.A. LACANDONA FEDERAZIONE ANARCHICA DEL MONFERRATO U.S.I Alessandria IDDIVIDUALITA’ ANARCHICHE E LIBERTARIE di Alessandria

Potrebbero interessarti anche...