Comunicato Stampa indizione sciopero regionale sanità

comunicato stampa miniLa Sanità pubblica e privata e tutto il settore dell’Assistenza in Lombardia sono sotto la scure dei tagli e questo sta producendo gravi problemi ai lavoratori e riduce progressivamente la qualità delle prestazioni di cura e di assistenza a danno dei cittadini.
Sanità pubblica e privata sono diventate facce di un’unica medaglia, con il solo obiettivo di ridurre i costi e di massimizzare i profitti, a prescindere dalle ricadute sociali che questa scelta può determinare. Tagli di posti letto, chiusure di reparti ospedalieri e di servizi territoriali, riduzione dei livelli essenziali di assistenza, tagli agli approvvigionamenti di beni e servizi. Sono questi gli elementi comuni a tutte le Aziende ospedaliere pubbliche e private, alle Residenze Sanitarie Assistenziali e alle Aziende di Servizi alla Persona.

Per questi motivi l’8 di Maggio Usi-Sanità indice uno sciopero regionale della sanità pubblica e privata, dell’intero settore dell’assistenza e delle cooperative sociali collegate. Lo stesso giorno a Milano si terrà una manifestazione con concentramento e partenza alle ore 09.30 a Piazzale Loreto.

Si allega il relativo comunicato stampa.

Potrebbero interessarti anche...