Campagna per riottenere il “mal tolto” …

GOVERNI LADRI!!! RESTITUITECI IL MAL TOLTO!!!


Con maggiore determinazione e in continuità con i governi precedenti, continua l’attacco del Governo Renzi alle condizioni di vita materiali della classe lavoratrice e pensionata.

La complessiva controriforma del “mercato” del lavoro, di cui il cosiddetto “Jobs Act” ne è l’atto conclusivo, determina per le nuove generazioni lavoratrici l’impossibilità di ottenere, in un futuro lontano, un trattamento pensionistico dignitoso e non di miseria come invece sarà.

Ma se questo è il futuro funereo che ci attende, il presente non ne è migliore!


Infatti una recente sentenza della Consulta della Repubblica rende esigibili, quindi rivendicabili, i rimborsi per la mancata perequazione delle pensioni per gli anni 2012 – 2013 (gli anni del famigerato governo Monti-Fornero) e il riconoscimento di quanto sarebbe maturato fino al 2016.
Il governo Renzi, trincerandosi dietro i vincoli di bilancio imposti dalla Commissione Europea, intende restituire solo una minima parte di quanto sottratto: una elemosina rispetto al “mal tolto”.

 

Per questi motivi l’USI – AIT, fedele ai principi di solidarietà e mutuo appoggio tra le diverse generazioni componenti la classe lavoratrice e pensionata, denuncia questo ulteriore grave attacco agli interessi materiali e alle condizioni di vita delle classi subalterne e di conseguenza si fa promotrice di una Campagna di Lotta al fine di riottenere fino all’ultimo centesimo di euro quanto dovuto nel quadriennio 2012-2015 e ad una reale indicizzazione delle pensioni in linea con il costo della vita. La pensione non è elemosina statale ma salario differito maturato con anni e anni di lavoro!!!

Tutto ciò mentre si continua a proteggere le pensioni d’oro per i grossi dirigenti del privato e del pubblico, senza aver versato i necessari contributi; mentre i parlamentari si giovano di sfacciati privilegi garantendosi, con un minimo di legislatura, pensioni elevate.

E’ UNA VERGOGNA!!!
Si invita tutta la cittadinanza a sostenere la nostra mobilitazione.

USI – AIT

Sede Torricelli 19 Milano
Tel/fax 0289415932 cell.3396657254
e-mail enri.moroni@libero.itusis@libero.it

Potrebbero interessarti anche...