ARRESTI CONTRO I MOVIMENTI PER IL DIRITTO ALL’ABITARE

 

Puntuali come un orologio in questa mattinata sono stati eseguiti 17 arresti a Roma nei confronti di compagni/e legati e assoluti protagonisti della lotta per la casa nella capitale.
L’episodio contestato è la manifestazione del 31 ottobre a Roma in occasione della Conferenza Stato-Regioni sui temi dell’emergenza abitativa, in quell’occasione la Polizia impedì l’accesso ai manifestanti per esprimere indignazione e rabbia nei confronti delle attuali politiche abitative.
Paolo, Luca e altri cinque compagni sono sottoposti a detenzione domiciliare, mentre altri dieci compagni sono sottoposti a obbligo di firma.

Gli arresti a notissimi compagni sono di una gravità inaudita. Servono solo a tentare preventivamente di ostacolare il processo di crescita critica di un movimento di massa.
L’episodio contestato è il 31 ottobre ma poteva essere qualsiasi altro…

Si contesta alle compagne e ai compagni di essere protagonisti  di un movimento che applica quotidianamente la pratica dei bisogni…che non ascolta le voci dei politicanti di turno…che si fonda sulla solidarietà e il mutuo soccorso per battere le politiche di austerity e di miseria alla quale siamo sottoposti noi, come milioni di donne e uomini…

Gli arresti sono stati eseguiti a due giorni dalla manifestazione antirazzista per la chiusura del lager di Ponte Galeria e soprattutto per tentare, inutilmente di impedire una stagione di conflitti e di autorganizzazione sociale conreo l’Europa dei Padroni e delle Banche.

I reati contestati sono gravi, dalla rapina al danneggiamento, dall’adunata sediziosa alla vilenza. resistenza a pubblico ufficiale…

il 31 ottobre a Roma c’eravamo tutte e tutti…

 

Il movimento di lotta per la casa a Roma e in tutta Italia non si tocca !

  

         TUTTE E TUTTI LIBERI

IL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA DI FIRENZE

Potrebbero interessarti anche...