Forlì: Sciopero alle Officine Maraldi Bertinoro

Venerdì 30 settembre 2016












     

Presidio informativo davanti ai cancelli alle ore 10 e sciopero dalle ore 13,30

 

Si ritiene necessario uscire allo scoperto in modo da far conoscere la drammatica situazione attuale all’ intero territorio. La salvaguardia dei posti di lavoro è fondamentale e per gli ultraquarantenni lo è ancor di più. L’ immobilismo non paga, e più che un atto di responsabilità da parte nostra, potrebbe essere interpretato come mera “coglionaggine”.

 

L’arrivo dei salvatori della patria, ci ha regalato tante promesse e presunte commesse plurimilionarie e se da parte nostra siamo stati poco rumorosi, dall’ altra parte è iniziato a scendere un silenzio assordante. Se sotto il profilo dei ritardi nell’ erogazione degli stipendi non abbiamo registrato situazioni inaccettabili come in altre realtà del territorio, per ciò che riguarda “le anomalie” del fondo pensione Cometa non possiamo dire lo stesso, complici le regole stesse del fondo che non prevedono azioni di recupero credito da parte del fondo ( a differenza del fondo pensione dei dirigenti, Previndai).

 

 

 

In attesa dei tempi tecnici della burocrazia e degli incontri istituzionali, indiciamo una giornata di sciopero con presidio davanti ai cancelli dello stabilimento (nessun picchetto).

 


USI-AIT











Potrebbero interessarti anche...