1M a Firenze

PRIMO MAGGIO 2017

 

Non scendiamo in piazza per festeggiare ma per rilanciare il 1° di maggio come una giornata di unità e di lotta di classe. Unità tra soggetti politici, sindacali e sociali diversi ma accomunati dal comune sentimento di costruire una società diversa e più giusta, dove le ragioni dei lavoratori, dei disoccupati, dei migranti, dei senza casa, siano le priorità e non siano considerati come carne da macello da sacrificare nel nome di una austerità che dall’inizio della crisi colpisce esclusivamente le classi meno abbienti. 

Unità tra lavoratori italiani e migranti, per respingere le campagne di odio razzista e di divisione alimentate dalla destra razzista ma anche in maniera più subdola dai vari governi che si sono succeduti.

Per l’abolizione del Jobs act e delle forme di precarizzazione che stanno caratterizzando il mondo del lavoro, Per l’abolizione della riforma Fornero e per una pensione dignitosa dopo trenta anni di lavoro, Contro la buona scuola di renzi e contro la truffa del lavoro gratuito chiamato alternanza lavoro, Per l’abolizione del decreto Lupi, Per il diritto alla casa !!

Per un primo maggio antimperialista e antimilitarista

Per un primo maggio anticapitalista

Per un primo maggio antirazzista

Per un primo maggio contro la repressione

Per la riduzione generalizzata dell’orario di lavoro

Per un primo maggio di lotta e autogestione

Come Unione sindacale Italiana Firenze aderiamo alla manifestazione cittadina

Lunedi 1 maggio alle ore 10:30 in piazza dei Ciompi

Manifestazione unitaria Cittadina

Sindacato Autogestito USI sanità – Careggi

Potrebbero interessarti anche...