15M a Parma: sciopero generale

Dopo l’azione diretta effettuata, il 29 aprile scorso, davanti alla sede cittadina di Confindustria con il volantinaggio di ieri, a Parma, continuano le iniziative  propedeutiche allo sciopero generale cittadino del 15M.





Sciopero del 15 maggio, volantinaggio alla Bormioli: “No lavoro precario, no Jobs Act”



Sciopero generale cittadino di venerdì 15 maggio. Nella mattinata del 5 maggio i lavoratori e gli esponenti dei due sindacati Usi/Ait e Cub che hanno indetto l’astensione dal lavoro per tutte le categorie, esclusivamente per la città di Parma, hanno volantinato ai lavoratori in ingresso e in uscita della Bormioli di via Europa.

Con volantini, striscione e megafono: “Contro il lavoro precario -ha detto un attivista al megafono- contro le leggi di Renzi e di Poletti che vogliono mantenere nella continua ricattabilità i lavoratori dipendenti. Invitiamo tutti i lavoratori e le lavoratrici a scioperare il 15 maggio. Vorremmo ricordare che la democrazia sindacale non è tutelata minimamente, anche in questo posto di lavoro dove gli esponenti della Cub non possono riunirsi in assemblea grazie agli accordi sulla rappresentanza firmati da Cgil, Cisl, Uil


Redazione ParmaToday 6 maggio 2015

 

 

Potrebbero interessarti anche...