Solidarietà ai compagni aggrediti di Torino

Esprimiamo la massima solidarietà ai compagni aggrediti dal servizio d’ordine del PD alla manifestazione di Torino per il Primo maggio, mentre manifestavano contro la guerra.

Non possiamo che rimarcare l’attitudine squadrista di certi personaggi – che d’altra parte ben conosciamo per analoghe azioni teppistiche in passato – che si scatena  contro chi si dissocia dal loro doppiogiochismo fatto di finta opposizione al governo e di sostanziale condivisione di tutte le sue scelte più bieche, a partire dal sciagurato intervento bellico in Libia.

Dobbiamo anche stigmatizzare l’atteggiamento dei mezzi d’informazione che – ancora una volta – distorcono i fatti facendo passare gli aggressori per vittime in nome della “verità” di regime e dell’ossequiosa attitudine a compiacere i potenti di qualunque colore.

Il tempo della menzogna e della prevaricazione finirà e tutti quelli che ne fanno uso per coprire i loro interessi di bottega dovranno risponderne davanti ai lavoratori e a tutti gli sfruttati.

Noi lottiamo affinché questo succeda al più presto.

Segreteria nazionale USI-AIT

Genova, 3/5/2011

Potrebbero interessarti anche...