SE TOCCANO UNO, TOCCANO TUTTI! Mercoledi 9/12/20 ore 15.00 presidio di fronte al Pio Albergo Trivulzio


Cosa succede nei nostri ospedali S. Paolo/S.Carlo? e al Pio Albergo Trivulzio? Lavoratori sotto “inchiesta”! Lavoratori colpiti da provvedimenti disciplinari! Perché?…..
I lavorator* della sanità che vogliono far sapere ai cittadini in quali condizioni sono costretti a lavorare, che vogliono comunicare ai cittadini quali sono le condizioni che li aspettano nelle corsie e nei pronto soccorso, vengono sistematicamente repressi e minacciati di licenziamento.
Invece di occuparsi di organizzare la sanità pubblica, i capi della Regione Lombardia (Fontana – Gallera) e i dirigenti da loro nominati il Dr Stocco (ASST Santi Paolo e Carlo) e il Dr Calicchio (Pio Albergo Trivulzio) appioppano provvedimenti disciplinari (120 al PAT) e organizzano commissioni d’inchiesta addomesticate, le cui conclusioni sono già scritte.
Questo accanimento contro i lavoratori ha il solo scopo di nascondere le inefficienze, le clientele e le SCELTE POLITICHE a favore dei privati e a spese del pubblico.
Mentre i lavoratori devono subire: sistematici turni di 12 ore, carenza di personale, presidi sanitari insufficienti ecc. ​ Questo rende sempre più difficile fornire ai cittadini prestazioni sanitarie adeguate (covid e non covid), e mette a repentaglio la salute dei lavoratori della sanità, ​nella sola seconda ondata sono quasi 400 i lavoratori del S.Paolo e S. Carlo contagiati.
Fontana – Gallera – Dr Stocco – Dr Calicchio DEVONO ESSERE ALLONTANATI SUBITO

Mercoledì 09/12 alle 15,00 flash mob/presidio informativo all’ingresso del Pio Albergo Trivulzio

in solidarietà e difesa di tutti i lavorator*, ed in particolare ai 120, sottoposti a procedimento disciplinare, da una direzione generale complice delle politiche della Giunta Regionale, solo per aver denunciato le condizioni di lavoro precarie nella prima fase della pandemia.

Lunedì 14 dicembre al S.Carlo e S.Paolo avrà luogo lo sciopero  indetto da USI sanità , al quale aderiscono USB e Nursing up.

INVITIAMO TUTTI A PREPARARE UNA GRANDE MOBILITAZIONE!!
Comitato di difesa della Sanità Pubblica – Milano città Metropolitana del Sud Ovest

Potrebbero interessarti anche...