Sciopero riuscito a Parma!

Un buon successo la mobilitazione in occasione dello sciopero nazionale indetto dalla Rete Nazionale Operatori e Operatrici del Sociale e da alcune sigle del sindacalismo di base, per il giorno 13 novembre 2020.

A Parma ci siamo mossi tanto come USI (purtroppo pressochè da soli come sempre o quasi) nonostante molti problemi frapposti. In tanti hanno scioperato, diversi servizi hanno chiuso e noi ci siamo ritrovati al presidio a fare colazione davanti alla sede della Coop Aurodomus, cooperativa che non riconosce alcun diritto minimo, palesando una mancanza di rispetto per la libera volontà di parte dei suoi soci/e.

Il presidio, sotto l’immancabile per noi pioggia, è stato determinato e pure divertito, sono confluite più di una trentina di persone nonostante le paure di varia natura, e soprattutto gente nuova e molto interessata. Sono state riportate le rivendicazioni della Rete Nazionale leggendo il volantino di indizione e si è continuato a portare avanti la mobilitazione sulla libera rappresentanza sindacale. Una delegazione ha incontrato la responsabile delle relazioni sindacali e l’esito per noi è stato insoddisfacente, vorrà dire che la mobilitazione dovrà continuare… ma in primo luogo c’è da continuare a crescere noi in coop.

Il sindacato lo scegliamo noi, non ce lo scelgono, con le loro politiche discriminatorie, i datori di lavoro!

AUTORGANIZZIAMOCI!

Potrebbero interessarti anche...