Presentazione Agenda a Torino

Report dell’iniziativa tenutasi a Torino venerdì 18 novembre.

 

 

PERFORMANCE DadA del Segretario Nazionale USI-AIT COLBY_REPORT


Il Segretario Nazionale del mitologico sindacato USI-AIT Colby scende dalla mitteleuropa (Modena) verso l’occidente venerdì 18 novembre 2016.

Alle 17 Colby si presenta come DJ samba al Giornale Malandrino (TTSQT) sulle libere frequenze di Radio B. O. ma prende una piega filosofica e si parla, fra una samba e l’altra, di attingere diretti alla sorgente.

Per una vita dionisiaca. “Non è mai basta”.

È l’impronta esagerata che pervade tutta la serata. Confronto scintillante fra comunismo anarchico in salsa sindacalista e individualismo puro, stirneriano.

Alle 21 inizia quello che inaspettatamente si rivelerà il cuore dell’iniziativa. Nel Teatro Officina, l’incontro con il Segretario Nazionale e il Vice-Segretario Mulé presentati dall’individualista Skizzo e supportati storicamente da Tobia Imperato.

Inaspettatamente più di venti persone partecipano alla parte seria della serata e reggono il dibattito fra domande molto calde e incalzanti fino alle 23.

Fra le questioni:

l’essenza riformista del sindacalismo e l’abbattimento del lavoro (salariato)

l’essenza rivoluzionaria dell’USI-AIT unico sindacato che mantiene nello statuto la Rivoluzione Sociale come obiettivo finale.

confronto con la CNT

possibilità per gli iscritti di dichiarare lo sciopero generale anche per le lotte non strettamente legate al lavoro alienato: SQUAT e NO TAV per esempio.

 

Vengono in visita i contadini che partecipano all’incontro alla B. O. House.

Ore 23. Comincia la serata DJ alla B. O. House. Benefit per la radio.

Colby si presenta ora come DJ samba dal vivo, dal mixer di B. O.

Un chiaro esempio a tutti gli altri segretari nazionali, a cominciare da Cosimo Scarinzi, ad infrangere la barriera dei ruoli e delle specializzazioni e a mostrare apertamente splendori e miserie oltre la tessera.

È la conclusione daDA della giornata.

Il Segretario nazionale alle 03 stacca la spina con una certa leggerezza e ripassa a zig-zag la frontiera della Mitteleuropa.

Skizzo

20-11-2016

Potrebbero interessarti anche...