Noi non rimarremo a guardare
CONTINUA LA MOBILITAZIONE DEGLI OPERAI DEI CANTIERI DELLA FIBRA OTTICA. USB, USI-CIT E PERUGIA SOLIDALE IN PIAZZA A TUORO SUL TRASIMENO
Oggi l’Unione Sindacale di Base, l’Unione Sindacale Italiana e Perugia Solidale hanno partecipato al presidio indetto dagli operai della APO S.r.l., azienda subappaltante (al ribasso dell’80%!) dei lavori di stesura della fibra ottica sul Comune di Tuoro sul Trasimeno.
Il presidio era rivolto ad ottenere l’attenzione del Sindaco sulla vicenda e a far presente alle aziende Open Fiber (che ha vinto il bando governativo) e Sirti S.r.l. (impresa esecutrice) che la subappaltante Apo S.r.l. da 4 mesi non paga gli stipendi e non fornisce i mezzi di lavoro e i dpi agli operai.
La sindaca si è dimostrata da subito disponibile a scrivere una pec alle aziende e a sostenere le ragioni di chi ha sudato senza avere nulla in cambio.
I Sindacati di base faranno la loro parte portando avanti la mobilitazione e chiedendo di intervenire alle autorità competenti, mentre Perugia Solidale si è impegnata a aiutare materialmente gli operai cercando di alleviare le difficoltà in questo Natale.
Seguiranno aggiornamenti sulle prossime iniziative.
Noi non rimarremo a guardare.
Schiavi Mai!