Contro chi vuole rottamare Sarinox e Intersider: NO AI LICENZIAMENTI!

Martedi 4 settembre a partire dalle 8.30, in occasione dell’incontro tra padrone e rappresentanti dei lavoratori di Sarinox e Intersider si terrà un nuovo presidio/corteo con partenza dalla Confindustria di via Petrarca 10 a Monza.




Il primo agosto 2012 si è svolto un presidio a Monza in occasione dell’incontro tra sindacati e azienda. L’USI ha solidariezzato partecipando al presidio e distribuendo un proprio volantino.


La SARINOX METALLI, fabbrica localizzata in via Alfieri 13 a Basiano (MI), proprietà di Andrea Sassoli, assieme alla INTERSIDER ACCIAI SPA ha attualmente circa 184 dipendenti. Le aziende producono e commerciano nel settore dell’ acciaio inossidabile, prevalentemente (90%) nel mercato italiano. Prendendo a pretesto la crisi la proprietà ha annunciato il licenziamento per un totale di circa 109 lavoratori. Resterebbero solo 75 dipendenti che dovrebbero essere ricollocati in una nuova ragione sociale denominata “NUOVA SARINOX SRL”. I lavoratori che si sono mobilitati, chiedono la solidarietà attiva di tutti i compagni. Alleghiamo di seguito la richiesta di solidarietà attiva pervenutaci da un compagno
La solidarietà è un’arma: usiamola!

 

Ciao a tutte/i.
vi informo che, purtroppo, nella mia fabbrica la situazione è precipitata: il padrone ha dichiarato che chiuderà le sue aziende gettando sulla strada un centinaio di operai ed impiegati (e relative famiglie) per riaprire con una ragione sociale “pulita” mantenendo solo una minima parte dell’ occupazione a condizioni (ovviamente) sfavorevoli ai lavoratori ’sopravvissuti’…
Il 1° agosto – in occasione dell’ incontro tra O.S. e proprietà – è stato indetto uno sciopero con presidio a partire dalle ore 9 di fronte alla confindustria di Monza e Brianza (Viale Francesco Petrarca, 10 – Monza)…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...