BISOGNA RICACCIARLI NELLE FOGNE!

Ancona 12.3.2010

Vermi fascisti hanno imbrattato di nuovola lapide del partigiano Vilfredo Caimmi.Come risulta dalla stampa locale questi solitinoti si sono esibiti con una svastica fatta con della vernice rossa. L’azione è ancora piùgrave se si considera la quasi concomitanzacon la sepoltura della compagna DernaScandali (staffetta partigiana del GAP diAgugliano, figlia di Asia Brignoccoli,compagna anarchica anconetana) .
Questo episodio fa il paio con quanto avvenuto il 6.11.2009 quando furonoimbrattate con croci celtiche le tombe di Caimmi e di un altro partigiano (Tonino Gobbi). Il 12 novembre in piazza Roma si era tenuta una manifestazioneantifascista.
Forlimpopoli 15 marzo 2010
Presidio Antifascista
PRESIDIO ANTIFASCISTA FORLIMPOPOLI, DI FRONTE A CASA ARTUSI DALLE ORE 19.00
Inserita la figura di Benito Mussolini nel programma di Casa Artusi di Forlimpopoli, nelcontesto di una rassegna gastronomica dedicata a personaggi che “hanno fatto grande laRomagna”. Casa Artusi, istituzione vanto dell’amministrazione comunale di Forlimpopoli, presieduta dall’Ex sindaco di Cesena Giordano Conti, ha avuto la brillante idea di affiancareil Duce ai personaggi più rappresentativi della Romagna, dedicandogli la serata del 15 marzo.
Come se non bastasse ha invitato a condurre la serata nientemenoche il sindaco di Predappio Giorgio Frassineti, che ha costruito tutta la propria carriera politica sullariabilitazione della figura di Benito Mussolini e lo sfruttamento dell’immagine di questosquallido figuro per rendere famoso il suo paese e attirarvi sempre più turisti nostalgici del fascismo.
SE PENSI CHE TUTTO CIO’ SIA INACCETTABILE NON MANCARE!
antifascisti/e romagnoli/e

Potrebbero interessarti anche...