Comunicato stampa Segreteria Nazionale Usi-Sanità

Il 14 dicembre USI-Sanità degli ospedali San Carlo e San Paolo di Milano ha indetto uno sciopero aziendale contro l’arretramento dei diritti acquisiti che la Dirigenza dell’Azienda ha attuato peggiorando gli accordi già in essere da anni. USI sanità nazionale ha indetto una giornata di mobilitazione nello stesso giorno a sostegno dello sciopero. Saranno organizzati volantinaggi e momenti di sensibilizzazione in tutti gli ospedali, presidi e strutture pubbliche e private nel territorio nazionale dove USI sanità è presente. Le tematiche aziendali sono simili in tutte le realtà sanitarie e sono quelle che contraendo servizi e diritti dei lavoratori hanno smantellato il concetto di sanità universale, gratuita e di qualità.

Questa giornata di sciopero rivendica nuove assunzioni, qualità della sanità, contrasta la mercificazione della salute e il profitto sulla pelle di ognuno di noi(pazienti e operatori), persegue la difesa della salute pubblica come bene universale, che sotto i colpi della pandemia maggiormente rivela gli esiti della sua devastazione: questa difesa deve ripartire più forte.

Come USIS nazionale esprimiamo la SOLIDARIETA’ ALLA LOTTA DEGLI OPERATORI DEGLI OSPEDALI SAN CARLO E SAN PAOLO di Milano, colpiti anche da una politica di metodi repressivi, convinti come siamo da sempre che “se toccano uno toccano tutti” e a rilanciare l’allarme sulla sanità che viene privata nel suo esercizio pubblico e mercificata per profitto dai privati.

Federazione Nazionale USI Sanità (U.S.I.S.)

SEGRETERIA NAZIONALE

Per info e contatti Tel 3713815231  

usisanita.segreterianazionale@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...