Ciclo di incontri …

… sulla educazione libertaria.

 

Sono da oggi visibili nel sito della Biblioteca Libertaria “Armando Borghi” (nella nuova sezione “Video”) le videoregistrazioni complete delle 3 conferenze organizzate dalla Blab nel Teatrino del Vecchio Mercato a Castel Bolognese, nell’ambito del ciclo di incontri “Vaso, creta o fiore? Educare alla libertà” (ottobre-dicembre 2016). Il ciclo è stato organizzato in collaborazione con l’Assemblea degli Anarchici Imolesi e con la Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane” di Castel Bolognese

Si tratta delle seguenti conferenze:

1) Francesco Codello, “La buona educazione. Educare e auto-educarsi” (21 ottobre 2016)

2) Giulio Spiazzi, “Rel (Rete per l’educazione libertaria): una realtà” (4 novembre 2016)

3) Stefano d’Errico e Luciano Nicolini, “Il sindacalismo libertario in lotta contro l’autoritarismo scolastico istituzionale (problematiche)” (16 dicembre 2016).

Il link diretto alla pagina delle videoregistrazioni è il seguente: http://bibliotecaborghi.org/wp/index.php/video/

La durata complessiva di ciascun video è compresa fra le ore 2:15 e le ore 2:45 circa. Ogni video è suddiviso in clip di varia durata, ciascuno dotato di una propria descrizione. Si può accedere ai video anche da Youtube.

Dei due seminari compresi nel ciclo (con Gabriella Prati e Giulio Spiazzi, il 5 e 6 novembre; con Maurizio Giannangeli e Rino Ermini il 26 e 27 novembre), entrambi tenutisi a Imola presso l’Archivio Storico della F.A.I., sono state fatte delle audioregistrazioni, al momento conservate nella mediateca della Blab.


Gianpiero Landi


per la Biblioteca Libertaria “Armando Borghi” – Via Emilia Interna, 95 – 48014 Castel Bolognese (RA) – Tel. 0546 – 55501 E-mail: info@bibliotecaborghi.org Sito web: bibliotecaborghi.org

Potrebbero interessarti anche...