1° Maggio a Minazzana (Seravezza)

Nel bel salone della Pubblica Assistenza di Minazzana, un piccolo paese della montagna del comune di Seravezza, si è tenuta la mostra dei lavori fatti dai bambini, durante il corso di pittura, tenuto da Cinzia, pittrice e restauratrice di mobili e finanziato dall’USI-AIT. Presenti una settantina di persone, quasi tutti genitori dei bambini, una quindicina che hanno frequentato questo corso, sono stati esposti alle parete i disegni, belli e colorati dei bimbi.


Di particolare interesse è stato il fatto che, molti genitori si sono espressi per continuare questa esperienza e dare una durata annuale alla stessa.


Un corso, quello sulla pittura, che andrebbe a potenziare, almeno negli intendimenti, la locale scuola elementare, con cosi pomeridiani liberi e gratuiti, impostati sul dare una risposta alla creatività e alla fantasia dei bambini di un’età compresa tra i sei e i dieci anni. Una mamma ha evidenziato in un breve intervento, che questo corso è servito anche e forse soprattutto ai genitori che hanno cominciato a costruire rapporti diversi, imparato a lavorare assieme, ad organizzare momenti collettivi.

USI-AT Lucca

Potrebbero interessarti anche...