Carrara: contro posizioni organizzative

Usi enti locali Carrara contesta il sistema delle Posizioni organizzative (P.O.) consolidato dentro il comune di Carrara.

 

Le posizioni organizzative (una sorta di vice-dirigenti) sono proliferate in comune , ma ciò non si spiega guardando alle esigenze dei servizi. In più, i soldi (tanti!) attribuiti alle Posizioni organizzative sono presi dal fondo con cui sono pagati tutti i dipendenti comunali, che ne risulta impoverito.

 

Contro questa proliferazione di P.O., voluta dai dirigenti comunali, ricordiamo che il lavoro pubblico è frutto dello sforzo collettivo di tutti i dipendenti del comune e di chi lavora in cooperativa per il comune. Non ha alcun senso quindi dividere ed attribuire posizioni organizzative e soldi che sono di tutti agli “eletti” nominati P.O..

 

Obiettivo giusto e sacrosanto è l’abolizione delle Posizioni organizzative, disapplicando l’art.8 ccnl del 31/3/1999 Regioni ed Autonomie locali. Per liberare risorse economiche a favore di tutti i dipendenti; per restituire dignità e importanza a chi lavora.

 

Per USI Enti Locali Carrara

Potrebbero interessarti anche...