#14N è #scioperosociale anche nella sanità

Le ragioni dello #scioperosociale nella sanità pubblica in un volantino curato dall’USIS e contenente le indicazioni per la manifestazione del #14N a Firenze.

logo3

A TUTTI I LAVORATORI DELLA SANITA’ PUBBLICA E PRIVATA
Il 14 NOVEMBRE L’USI – AIT SANITA’ SCIOPERA ANCHE PER QUESTO

Che ormai il servizio sanitario nazionale è arrivato a livelli drammatici non è più un mistero per nessuno, sia per i lavoratori che per i cittadini i quali si rivolgono al SSN. Dopo i tagli al servizio sanitario, 24 miliardi di euro dal 2010 ad oggi, dopo la conferma del blocco delle assunzioni nella sanità con la legge di stabilità del 2014 ed il blocco dei contratti dei lavoratori del settore , Per coprire la prossima manovra, il fondo sanitario nazionale potrebbe essere ridotto di altri 3 miliardi. Tutti quanti sappiamo molto bene che il sistema sanitario pubblico non è più in grado di sopportare ulteriori riduzioni di finanziamenti, pena il suo snaturamento. Anche con la legge di stabilità 2015 si attinge al salvadanaio della sanità. Dovremmo attendere e pensare che Probabilmente è davvero giunto il momento di dire addio a quel Sistema sanitario pubblico e universalistico che per qualche decennio, dal 1978 in poi, è stato sbandierato come una grande conquista di civiltà di questo Paese ?
NOI NON CI STIAMO E NON RESTEREMO INERMI
Quando parliamo di tagli alla sanità non dobbiamo mai dimenticare che in questo momento in Italia sono circa 3 milioni i cittadini che non riescono a curarsi per problemi economici. Stanno facendo pagare sempre più i costi della crisi alle fasce più deboli della popolazione e ai lavoratori. Anziché prendere misure per evitare sprechi, inefficienze, truffe e inequità si è deciso di ridurre i finanziamenti e aumentare i ticket.
Il 14 NOVEMBRE SCIOPEREREMO

Contro il blocco dei contratti, Contro la chiusura di ospedali e distretti in tutto il territorio nazionale, Contro i tagli dei posti letto, contro le esternalizzazione dei servizi pubblici, Per un contratto unico per tutti i lavoratori della sanità e contro l’abolizione del diritto alla salute

MANIFESTAZIONE E CORTEO A FIRENZE DA PIAZZA PUCCINI ORE 9,30

Potrebbero interessarti anche...