USI SANITA’ SI AFFERMA CLAMOROSAMENTE NELL’ISTITUTO SACRA FAMIGLIA

Mentre eravamo al primo giorno del Congresso di Modena è arrivata la comunicazione che era terminato lo spoglio per il rinnovo della RSU nell’Istituto della Sacra Famiglia alla sede centrale di Cesano Boscone (Mi). USI Sanità è risultato il sindacato più votato, passando da 2 a 5 delegati, seguito dal Cobas Pubblico Impiego con 4 delegati, mentre Cgil, Cisl, Uil assieme ottenevano 7 delegati.

Va evidenziato che il quorum è stato raggiunto per poco, come conseguenza della profonda delusione delle lavoratrici e lavoratori dell’Istituto a causa delle batoste ricevute per le responsabilità dei sindacati concertatici e, purtroppo, non solo.

Resta comunque il fatto che mentre i sindacati concertativi, pur facendo di tutto per ritardare il rinnovo delle RSU, subiscono una netta sconfitta . L’USI Sanità ottiene il giusto riconoscimento per la coerenza sempre dimostrata.

In questo momento c’è una forte euforia tra le file dei nostri aderenti all’interno dell’Istituto.

Tutti ci stanno corteggiando e molti si stanno iscrivendo al nostro sindacato ha commentato Alfonso, segretario della sezione in Sacra Famiglia, aggiungendo Adesso dobbiamo dare un forte segnale di ripresa rivendicativa.

Enrico M.

Potrebbero interessarti anche...