Sottoscrizione e iniziative per i Mapuche
La situazione per i Mapuche si aggrava di giorno in giorno sia per la repressione sia per le loro condizioni di vita e per i problemi legati ai processi.
E’ organizzata una raccolta dei fondi e fissata una scadenza, proponiamo fine Ottobre per inviarli alla comunità con cui teniamo i contatti (Comunidad Mapuche Rodrigo Melinao).
E’ costituita una cassa di resistenza in aiuto dei mapuche, dei prigionieri e delle loro famiglie.
Punto di riferimento della cassa sarà l’USI di Ancona, il conto corrente postale su cui versare i contributi è il 1026369544 intestato a Unione Sindacale Italiana Marche, specificare sempre la causale.
Chiediamo che chi ci invia fondi contemporaneamente ci avverta con un email a usi.ancona@virgilio.it, sarà fornita a tutti ricevuta per il denaro versato.
Oltre alle sottoscrizioni si invitano compagni e realtà a dar vita a iniziative locali come conferenze, filmati, ecc. (i compagni di Libera Officina di Modena hanno disponibile una mostra sulla lotta dei Mapuche), proteste articolate nei confronti dei negozi della catena Benetton, a consolati Cileni ed Argentini, imprese economiche cilene, etc.
USI-AIT Ancona