SOLIDARIETA’ AUTOGESTITA PARTE ANCHE A FIRENZE

SOLIDARIETA’ AUTOGESTITA PARTE ANCHE A FIRENZE

Progetto a carattere sociale

Dopo le presentazioni di solidarietà autogestita che abbiamo organizzato nel corso degli ultimi due anni, come USI sanità Careggi insieme ad altri compagni di USI Firenze abbiamo deciso che è giunto il momento di dare vita in maniera concreta a questo progetto. Un Progetto aperto a tutti coloro che vogliono condividere con noi questo spirito di socialità. Vediamo solidarietà autogestita come un progetto ad ampio raggio.

Un progetto che parte da situazioni di emergenza grave, come calamità naturali,emergenze sanitarie e intervento immediato di primo soccorso in situazioni difficili, fino a circostanze di intervento nel territorio di carattere umanitario e sociale per sostenere i diritti essenziali delle libertà e della dignità umana. Teniamo fortemente a precisare per non incorrere a fastidiosi equivoci e fraintendimenti, che il nostro non è in alcuna sorta una forma di assistenzialismo, ma bensì mutuo appoggio e concreto sostegno a tutti coloro i quali hanno subito e subiscono il prodotto delle politiche brutali e devastanti dei governi. Come USI Firenze e come solidarietà autogestita siamo uno dei tanti tasselli che compongono una rete di solidarietà attiva nel territorio. Non siamo gli unici, non siamo migliori o peggiori di altri.. semplicemente ci siamo e daremo il nostro contributo solidale, aspetto da sempre innato nel nostro modo di essere.
Dopo aver valutato le nostre possibilità e le risorse che siamo in grado di mettere in atto, lavoreremo fin da subito per la composizione di una squadra di compagni che si occuperanno della Raccolta ed invio di materiali di prima necessità da inviare sia nei vari luoghi colpiti da calamità, sia in situazioni di difficoltà e disagio. Questa squadra opererà coordinata ed in stretto contatto con solidarietà autogestita in tutto il territorio nazionale dove è presente.

Firenze 13 gennaio 2019

USI sanità Careggi SOLIDARIETA’ AUTOGESTITA USI CIT

Potrebbero interessarti anche...