#Noiduecimettiamolafaccia chiamano …

… Altamura risponde in massa.

Centinaia di persone stamattina ad Altamura ci hanno messo la faccia pure loro…

 

Come segreteria Nazionale USI sanità esprimiamo la nostra più grande soddisfazione per il risultato raggiunto oggi, dove nonostante il silenzio, centinaia di cittadini solidali hanno risposto all’appello lanciato spontaneamente attraverso la rete a sostegno di Francesco Papappicco e Francesca Mangiatordi.

La manifestazione era stata lanciata dai cittadini in appoggio alla lotta dei due medici che da ormai da dodici giorni sono in sciopero della fame contro i procedimenti disciplinari che li vedono protagonisti loro malgrado.


Una manifestazione che noi crediamo sia andata ben oltre le previsioni e che abbiamo seguito praticamente in diretta grazie alla volontà di alcuni organizzatori i quali desideravano che uscisse fuori dal loro territorio.

 

Al grido Fuori l’omertà dalla sanità, non imbavagliate questi medici, Giù le mani da chi denuncia le illegalità delle Istituzioni, i cittadini di Altamura e dei paesi vicini hanno lanciato un chiaro segnale: La comunità è dalla parte di Francesco Papappicco e Francesca Mangiatordi.


Forse il Sig. Emiliano ed il Sig. Montanaro potranno continuare a fare orecchie da mercante incuranti delle proteste, ma noi crediamo che non potranno farlo a lungo e saranno costretti a tenere presente la volontà popolare.

 


Per la segreteria nazionale USI – AIT sanità
Lusi Corrado

Firenze 8 novembre 2015

 






UNIONE SINDACALE ITALIANA – SANITÀ
Sezione Italiana dell’Association Internationale des Travailleurs (A.I.T.)
FEDERAZIONE NAZIONALE SANITÀ
Borgo Pinti 50 r – 50100 Firenze
Per info e contatti Tel 331 6329028 – FAX 05579447116
usisanita.segreterianazionale@gmail.com

 

 


 

Video tg regionale


 


TG CANALE 2 ALTAMURA: MANIFESTAZIONE CITTADINA PER I DUE MEDICI IN SCIOPERO DELLA FAME

Potrebbero interessarti anche...