MOSTRA STORICA SULLA SETTIMANA ROSSA ALL’ARCHIVIO USI-AIT

archi 1Nell’ambito della tre giorni per il centenario della Settimana Rossa (6-8 giugno) organizzata dal Gruppo “Malatesta” di Ancona e dall’Unione Sindacale Italiana (USI-AIT) Marche,

l’Archivio nazionale USI-AIT allestisce presso i suoi locali di ANCONA, VIA PODESTI 14 B una MOSTRA DI MATERIALE STORICO ORIGINALE RIGUARDANTE LA SETTIMANA ROSSA

 

Saranno esposti documenti importanti come volantini, foto, giornali dell’epoca delle giornate dell’insurrezione e di quelle successive, opuscoli di quegli anni.
A complemento della mostra anche documenti originali (manifesti, foto, ecc.) delle successive manifestazioni e rievocazioni della settimana rossa (anni cinquanta, sessanta, novanta…).

La mostra sarà aperta nelle giornate di Giovedì 5 giugno e Venerdì 6 giugno con il seguente orario:  11,00 – 13,00 e 15,00 – 20,30.

arditiNella giornata di Sabato 7 giugno la mostra rimarrà presso i locali ma a causa delle concomitanti manifestazioni previste non sarà possibile definire un orario preciso di apertura (comunque dopo il corteo del pomeriggio i locali saranno certamente aperti e la mostra visitabile).

Archivio USI-AIT con la collaborazione del gruppo Malatesta Ancona e della federazione USI-AIT Marche

Potrebbero interessarti anche...