Mare nostrum o Triton …

              NON LAVIAMOCENE LE MANI


Dolore, indignazione, rabbia, un numero ancora imprecisato di persone, uomini donne e bambini (comunque oltre 700 più 200) giacciono in fondo al mare.

Le responsabilità sono degli Stati ovviamente e della loro natura politica che, di qualsiasi “colore” sia, non prevede una benefica educazione verso la vita poiché il proprio DNA educa indiscutibilmente all’odio e all’uccidibilità.

Disgustati e sdegnati assistiamo quindi al cinismo dei vari politicanti impegnati a portar acqua al proprio fetido mulino, Salvini e compagnia in testa, è un orrido balletto sulle vite di bambini, donne, uomini in cerca sostanzialmente di una vita migliore.

Imperturbabili e indifferenti, la miserabile accozzaglia politico-economica stupra e massacra la migliore fonte umana, l’avidità incontrollata di moltiplicare fortune materiali replica gli scenari di morte, un espressione umana abominevole e corrotta, ove politici e miliardari sfoderano le loro ipocrisie in varie salse.

Purtroppo al cinismo di politici e straricchi risponde e corrisponde un eco terrificante prodotto, dispiace dirlo, da una larga fetta di gente comune assuefatta al richiamo sistemico e all’interpretazione in scala ridotta dei brutali disvalori quali, indifferenza, cinismo ed egoismo.

Un umanità che non riesce a riconoscere nell’altra/o un suo simile, ad esserne solidale ad ascoltarne il grido di dolore, a schierarsi con le proprie sorelle e fratelli di qualsiasi parte del mondo esse/i siano, un umanità le cui facoltà sono spinte da un infima minoranza all’indifferenza che uccide, piuttosto che alla solidarietà qualificata per la vita e la felicità.

USI enti locali Carrara si schiera contro il cinismo, contro l’atrocità della cosiddetta clandestinità tra gli umani e le barbarie che ne conseguono, a fianco della resistenza popolare contro i macellai neonazisti dell’Isis, altra barbarie generata principalmente (foraggiata da Assad) per annientare la rivoluzione Siriana e i suoi benefici germogli.

Vivere esprimendo rancore, odio e violenza uccide la nostra umanità migliore, scoprire solidarietà, amicizia, valori di unione tra gli umani può innanzitutto restituirci serenità e felicità…ossia la nostra anima migliore.

USI enti locali Carrara aderisce alla manifestazione nazionale del 10 maggio a Firenze ore 10.30: PER LA DIFESA DELLA COMUNE UMANITA’ CONTRO IL TERRORISMO STRAGISTA E REAZIONARIO.

USI ENTI LOCALI CARRARA

usientilocali@libero.it

Potrebbero interessarti anche...