Festa nazionale USI-AIT a Fano

Report prima giornata.


Pieno successo (nonostante la pioggia in alcuni momenti) della 1° giornata della Festa nazionale USI-AIT che si sta svolgendo a Fano. Bell’inizio venerdi con la presentazione della festa da parte di Marco (USI Marche) e di Colby (il segretario dell’USI-AIT) con l’intervento di saluti dei compagni del centro sociale occupato “Grizzly” che ospitano l’iniziativa dell’Unione.

 

Partecipato e molto seguito l’incontro su “cooperative tra mutualismo e aziendalismo” che ha evidenziato i grandi problemi di un settore dove i diritti dei lavoratori vengono continuamente negati. Hanno partecipato lavoratori di realtà cooperative di Senigallia, Falconara, Fermo, Bologna, Parma, ecc. Proposte e volontà di lotta sono scaturite dal dibattito.

L’USI Marche ha presentato anche l’opuscolo che i compagni hanno preparato sulle problematiche del settore e su come reagire:piccolo manuale di difesa per i lavoratori appaltati“.


Dopo ottima cena “greca” si è svolto lo spettacolo di Sabatino Catapanomonologo per sordi” su pregiudizio e antipsichiatria, ricordato anche l’assasinio di Francesco Mastrogiovanni e i crimini dei TSO. Molti spettatori e grande interesse.

 

Infine l’atteso concerto dei CUBA cabbal ha concluso la serata.

 

L’incaricato

Potrebbero interessarti anche...