Con il popolo Mapuche …

… contro le multinazionali (anche italiane) dello sfruttamento.

INIZIATIVA A SOSTEGNO DEL POPOLO MAPUCHE

 

Denunciamo la quotidiana repressione che subisce da anni il popolo Mapuche, attraverso violenze, uccisioni, arresti e deportazioni ad opera dei governi cileno e argentino. Al popolo Mapuche sono state espropriate le terre e ora, costretto a vivere in miseria, viene repressa nel sangue e nel carcere la sua legittima protesta e azione di sabotaggio.

A questa operazione hanno contribuito le grandi famiglie del capitalismo italiano, prima tra tutte la Benetton (nel 1991 ha acquistato per 50 milioni di dollari le terre mapuche della Patagonia argentina, 900.000 ettari di terre) procedendo poi allo sfollamento dei Mapuche incompatibili con il progetto economico della Benetton. Stessa sorte è toccata alle terre mapuche del territorio cileno. Organizziamo proteste contro il governo cileno e i padroni (anche italiani) che hanno confiscato le terre dei Mapuche scacciandoli e opprimendoli.

VENERDì 21 LUGLIO Ore 21.00 in Via Podesti 14/b – ANCONA Sede USI/Malatesta via Podesti 14 b il nostro compagno Raul di ritorno dal territorio mapuche ci relazionerà sulla situazione di quel popolo e sulla repressione in atto Mostra fotografica e filmati accompagneranno l’iniziativa Sarà fatta anche una SOTTOSCRIZIONE per aiutare i prigionieri e le famighe della Comunità Mapuche Rodrigo Melinao con cui, come USI ci siamo gemellati.

Potrebbero interessarti anche...