CNT: una vittoria importante

TRIONFO CNT-SECE

Un record eccellente!



I lavoratori della sezione sindacale della CNT presso la SECE hanno ottenuto un enorme risarcimento di 100.000 euro ognuno e la riassunzione nei loro posti di lavoro dopo il licenziamento da questa ditta, fornitrice di servizi energetici a molti Comuni spagnoli.



Questo è il risultato di tre anni di lotta, durante i quali i compagni si sono opposti all’azienda con l’appoggio del sindacato; si tratta del più grande risarcimento nella storia delle relazioni sindacali in Spagna ed è un castigo esemplare per questa ditta, che ripetutamente ha violato i diritti dei lavoratori e sentenze precedenti.

Questa notizia non è importante solo dal punto di vista sindacale, ma getta una nuova luce sui nuovi partiti di sinistra (se così possiamo chiamarli), come Podemos, che si sono rifiutati di prestare ascolto alle lamentele dei lavoratori e hanno continuato a fare affari con questa impresa nelle località in cui controllano il Comune. Nonostante fossero stati informati in più occasioni che alla SECE si violavano i diritti dei lavoratori hanno preferito ignorare e continuare a concedere contratti pubblici alla ditta.

Maggiori informazioni su questa lotta: http://www.cnt.es/noticias/sece-condenada-readmitir-los-trabajadores-de-cnt-y-pagar-en-concepto-de-da%C3%B1os-100000-euros-

Penso sia importante condividere questa informazione.

Un abrazo libertario,

Miguel Pérez por el Secretariado de Exteriores de CNT-España

Potrebbero interessarti anche...