BOICOTTIAMO LA GUERRA

 

vswarreggio

 

  

 

BOYCOTT THE WAR

MANIFESTAZIONE A REGGIO EMILIA

SABATO 3 NOVEMBRE

RITROVO ORE 16.00 GABELLA DI VIA ROMA

 

 

 

 

 

Nessuna crisi per la macchina bellica italiana. A fronte dei sacrifici che quotidianamente ci vengono imposti, dello smantellamento progressivo del diritto al lavoro, della disoccupazione e della privatizzazione di tutti i servizi (sanità e istruzione in primis), sono più di 30 i miliardi di euro che nel 2011 il governo e lo stato italiano hanno sperperato per sostenere l’esercito.

Ricordiamo, tra gli altri, gli oltre 13 miliardi di euro che nei prossimi anni verranno scialacquati per l’acquisto di cacciabombardieri atomici F35. Non è un caso che le industrie che si sporcano le mani con la produzione di armi continuano a chiudere i bilanci annuali con ricavi da capogiro. Per esempio Finmeccanica, holding italiana al 30% pubblica, tra i colossi mondiali di questo commercio di morte.

Sono in questo momento 6.759 i militari operativi in 14 paesi ( Afghanistan, Bosnia Herzegovina, Congo, Egitto, Albania, Cipro, India/Pakistan, Kosovo, Libia, Libano, Marocco, Darfur e Somalia) ai quali si aggiungono le migliaia e migliaia di militari che impongono in Italia il controllo e la repressione di tutte le dissidenze e delle lotte che dal basso stanno crescendo, e che sempre più verranno utilizzati in funzione di ordine pubblico per gassare, manganellare e sopprimere le espressioni di protesta.

Guardiamo dietro l’angolo: la Val di Susa, l’emergenza rifiuti in Campania, ma anche l’utilizzo dei missili per bombardare la popolazione nella missione di pace afghana, la Libia e le prossime “missioni di pace” che stanno preparando in Siria sotto l’egida dell’ONU.

Tutte operazioni che portano solo guadagni alle imprese private, violenza e distruzione per le popolazioni aggredite.

 

Non può esistere una lotta contro le misure di austerità e di sciacallaggio del governo, senza una lotta contro il militarismo e la guerra!!

È arrivato il momento di dire basta! Basta alla guerra, al militarismo, al nazionalismo!

Basta al governo Monti, ai sacrifici, alle politiche di austerità!

Basta alle spese militari, ai tagli, ai licenziamenti!

Basta alla militarizzazione e alla repressione del dissenso!

Chiediamo a tutte e a tutti di mobilitarsi e partecipare

MERCOLEDÌ 24 OTTOBRE ORE 21.00

ASSEMBLEA PUBBLICA PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

VIA DON MINZONI 1/D

aquadrata@libero.it /// 3290660868

 

USI AIT – REGGIO EMILIA  || COLLETTIVO UPPERCUT

Potrebbero interessarti anche...