Aggiornamenti su Meddix di Benevento.

Intervista andata in onda su una radio napoletana circa la situazione della Meddix di Benevento

 http://www.inventati.org/radiolina/autojazztione-intervista-ad-un-lavoratore-della-meddix-be

 

AutoJazzTione Trombone 2 mini

Il tempo delle umiliazioni è finito. Per cambiare basta solo volerlo! Organizziamoci!

– Alcuni arrabbiati, dicembre 2013

Martedì 21 gennaio 2014 la sempre affollata regia di AutoJazztione ospita un compagno e lavoratore di Benevento, che ci racconta un’esperienza di lotta sindacale nei non-luoghi della produzione post-industriale… i call center. Dalla sua viva voce apprenderemo qualcosa di più sulla lotta nei call-center della Meddix di Benevento: come è nata, e da quali pratiche di insubordinazione è stata foraggiata? Come si è sviluppata la vertenza in questi mesi? A cosa si è arrivati? E, ancora, quali insegnamenti può lasciarci e quali riflessioni su metodo e prassi può suggerire?

paga cattiva cattivo lavoro

Sull’onda di questa intervista in diretta, dedicheremo l’intera puntata al sindacalismo conflittuale, parlando della brutta vicenda repressiva ai danni di Fabio Zerbini del S.I.Cobas, delle lotte del sindacalismo di base e di possibili percorsi con cui rafforzare le lotte e allo stesso tempo superare i limiti intrinsechi alla pratica sindacale.

Di seguito troverete il podcast dell’intervista, nonché altri link utili per conoscere meglio la storia della vertenza Meddix. Non ci resta che ascoltare quanto i lavoratori hanno da dire, e prendere parte alla guerra di classe che imperversa.

Raccolta dei comunicati dell’USI-AIT Benevento sulla vertenza alla Meddix

Potrebbero interessarti anche...