1° Maggio a Milano

                                       Riappropriamoci del Primo Maggio

L’USI – AIT provinciale milanese, promotrice della campagna Riappropriamoci del 1° Maggio nella giornata del Primo Maggio di quest’anno organizza uno spazio pubblico a tema. L’iniziativa avrà luogo a Milano nello spazio autogestito dei “Giardini Primo Moroni” (dove mensilmente si svolge il mercato biologico) in via Conchetta (davanti al CSA Conchetta). Per l’intera mattinata verranno esposte “composizioni artistiche e artigianali” che si riusciranno a recuperare, integrate da pannelli che tracceranno la storia del 1° Maggio fino ai giorni d’oggi e dei suoi contenuti di attualità: contro lo sfruttamento e per la riduzione d’orario, contro le guerre e le spese militari, contro le devastazioni ambientali, contro la repressione nella storia fino ai giorni d’oggi.

Nella mattinata ci saranno interventi, di quanti aderiscono all’iniziativa, sui medesimi argomenti e ci saranno anche interventi musicali.

Dopo un pranzo frugale, grazie all’appoggio concesso delle cucine del CSA Conchetta, partirà da quel luogo uno spezzone “rosso/nero” dell’area anarchica, libertaria, USI e quanti aderiranno, per raggiungere Piazza 24 Maggio dove è prevista, per le 14, la partenza del corteo AntiExpo del Primo Maggio.


USI – AIT prov. milanese

Potrebbero interessarti anche...