UNA SENTENZA VERGOGNOSA! SOLIDARIETA’ A MIMMO LUCANO

Il Tribunale di Locri ha condannato Mimmo Lucano a 13 anni di galera, il doppio della condanna chiesta dal Pubblico Ministero.

Una condanna degna dei tempi dell’Inquisizione dove il reato è quello della solidarietà.

Con tale sentenza si condanna un’esperienza importante e di grande valore morale riconosciuta in tutto il mondo: un esempio di comunalismo di base che ha saputo realizzare una vera comunità interculturale e solidale con i più indifesi, gli immigrati scappati da guerre e da fame.

Una congiura portata avanti da magistrati, organi d’informazione, da organismi istituzionali prefettizi, avendo il sistema Riace contrastato con gli interessi mafiosi locali, ma i mandanti risiedono in parlamento.

Ingiustizia è fatta e nel peggiore dei modi, ad ulteriore dimostrazione che la legge non è uguale per tutti, sempre contro gli ultimi, gli sfruttati, gli esclusi e tutti coloro che li difendono e solidarizzano.

Esprimiamo tutto il nostro disprezzo per questa condanna. Manifestiamo tutta la nostra solidarietà a Mimmo Lucano e alla sua importante esperienza.

Invitiamo a manifestare in tutti i modi e in tutte le forme possibili contro questo ulteriore scempio dei diritti umani.

Commissione Esecutiva  USI-CIT 

Segreteria USI-CIT

Potrebbero interessarti anche...