SOLIDARIETA’ AI COMPAGNI ARRESTATI

 venerdì 22 maggio 2009 19.39
 
Ratibor Trivunac è stato liberato nel pomeriggio mentre aveva luogo una protesta nel centro di Belgrado in cui membri dell ASI, altri anarchici ed amici chiedevano la sua immediata liberazione.
È stato letto un breve comunicato ed è stato distribuito un grande numero di bandiere americane di carta cui i presenti hanno dato fuoco. La compagna che ha letto il comunicato è stata arrestata ed aspetta di essere portata davanti ad un giudice. Al tentativo dei protestanti di impedire l’arresto la polizia ha risposto con la violenza.
Per la Segreteria dell’IWA   Nikola Pavloviç

 L’U. S. I./A. I. T., sezione italiana dell’ I. W. A, esprime solidarietà a Ratibor Trivunac, Segretario generale dell’IWA, ed all’altro compagno la cui identità non è nota arrestati ieri a Belgrado. L’arresto è avvenuto in seguito ad un’azione di protesta, non autorizzata, in occasione della visita del Vice Presidente degli USA Joseph Biden. USI/AIT condivide pienamente le ragioni della protesta, cioè il ruolo internazionale giocato dagli Stati Uniti nel sostegno al capitalismo, alle guerre, allo sfruttamento, alla discriminazione.
 
Libertà per i compagni arrestati! Viva l’autoorganizzazione dei lavoratori! Viva l’autogestione di ogni produzione!
 
Unione Sindacale Italiana/Asociaciòn Internacional Trabajadores.

Milano 21 maggio 2009

                                       Il Segretario Nazionale USI
                                              (Angelo Mulè)

Potrebbero interessarti anche...