Incidente sul lavoro 14 LUGLIO 2018 reparto sub intensiva ospedale S. Carlo

Incidente sul lavoro 14 LUGLIO 2018 reparto sub intensiva ospedale S. Carlo

Malgrado le segnalazioni e le denunce da parte dell’USI Sanità del San Carlo e della stessa Rls USI per le mancate applicazioni delle norme di sicurezza e una serie di disfunzioni denunciate anche dai lavoratori stessi nel reparto SUB-INTENSIVA sito al primo piano DEA, in funzione dal 11 giugno 2018, alla fine di tanta incuria è accaduto il fattaccio, un Grave Incidente su Lavoro.

Nel comunicato dell’USI Sanità del San Carlo si documentano le condizioni del reparto e la gravità di quanto accaduto,  conseguenza dell’ormai cronica mancanza di adeguamento e ristrutturazione dell’ospedale stesso.

In allegato documento sull’incidente accaduto.

Di seguito alle denunce documentate da parte della Rls USI Sanità del San Carlo riguardo alle condizioni di non adeguata sicurezza nel reparto di terapia intensiva (SUBIN) essendosi  verificato un grave incidente nella giornata del 14 luglio, come riportato dalla denuncia del nostro sindacato, i dirigenti dell’ospedale non hanno trovato di meglio che intimorire i lavoratori infermieri del reparto stesso con l’accusa di aver fornito documentazioni e foto sulla situazione del loro reparto al rappresentante USI ed Rls. Segue in allegato la risposta puntuale e ferma della nostra Rls Sanità. Enrico

P.S.- La documentazione è stata fornita dal nostro compagno Gianni del San Carlo.  

 Non ci faremo intimidire.pdf

 Documento sub intensiva.pdf

Potrebbero interessarti anche...