C.G.I.L e C.I.S.L ci stanno fregando!

Sanità Carreggi:


Rinnegato quanto deciso in sede di coordinamento RSU e gli impegni presi con i lavoratori che in maniera inequivocabile si erano espressi attraverso una straordinaria assemblea e una raccolta firme (600 circa) per il mantenimento

DELL’ATTUALE TURNO IN V

Il giorno 30/08/2012 al tavolo della trattativa il responsabile CGIL ha proposto di inserire la programmazione dei rientri obbligatori. Interruzione immediata della trattativa con chiarimento delle rispettive posizioni all’interno della delegazione trattante di parte sindacale.

Alla ripresa l’Azienda prende atto della disponibilità di CGIL e CISL e propone che la nuova turnazione parta immediatamente (comunque entro ottobre).

I firmatari del presente comunicato obiettano che non si può chiedere a chi è in credito orario (la stragrande maggioranza dei turnisti) di rientrare aumentando così ulteriormente il proprio credito.

La proposta di CGIL e CISL è nei fatti un turno in nona mascherato, tanto è vero che l’Azienda si dice disponibile su questo a trattare.

Dobbiamo ricordare che moltissimi lavoratori di Careggi hanno accumulato negli anni tante ore in credito e tanti giorni di ferie da usufruire proprio perché in mancanza di personale si è costretti a rinunciare a liberi e ferie. Sottoscrivere un accordo scellerato come quello proposto da CGIL e CISL aggraverebbe ulteriormente tale situazione, e graverebbe pesantemente sulla vita lavorativa di ognuno di noi.

Esiste a Careggi un regolamento che stabilisce come e quando recuperare il debito orario, sta ai coordinatori farlo rispettare.

I lavoratori di Careggi vogliono il rispetto delle norme contrattuali sull’orario di lavoro, i regolamenti oggi esistenti ne hanno garantito la corretta applicazione.

Chi vuole violare le regole lo dica e se ne assuma la responsabilità.

A giorni sarà convocata l’assemblea generale delle RSU.

Vi faremo sapere. Tenetevi pronti.

 

Firenze 31/08/2012 FIALS – COBAS – USI – USB

Potrebbero interessarti anche...