Aggressione Fascista a Vasto

UNIONE SINDACALE ITALIANA
Segreteria Nazionale

 

La segreteria nazionale dell’Unione Sindacale Italiana (USI) denuncia l’aggressione fascista subita ieri dal nostro rappresentante per la cittadina di Vasto.

Il fatto, domenica sera durante una passeggiata a Marina di Vasto Nicholas ha sentito suonare faccetta nera a volume altissimo da un locale della zona, una volta avvicinatosi ha chiesto di interrompere subito la riproduzione di una canzone simbolo del fascismo.
Il titolare del locale, dopo aver finto tranquillità, aggredisce Nicholas colpendolo violentemente al volto. Solo grazie all’intervento della sua compagna Nicholas è riuscito a sottrarsi alla violenza che lo stava colpendo. La pattuglia di polizia intervenuta dopo l’aggressione si è anche intrattenuta con risateinsieme a chi aveva appena aggredito Nicholas. Questa circostanza è stata, anche, confermata da due turisti romani.
Non pago l’aggressore, uscito dal locale, continuava verbalmente e mimicamente l’aggressione con saluti romani e gridando “A noi.
Va segnalato che il luogo dove si trova il locale, è un ex campo di concentramento. Il che rende il tutto molto più grave aggiungendo alla gravità della violenta aggressione fascista anche la profanazione di un luogo simbolo.


L’unione Sindacale Italiana (USI) fiera del suo antifascismo, che nel 1925 portò il vile regime a sciogliere la nostra organizzazione, è, da sempre, al fianco di ogni antifascista.

L’aggressione del nostro compagno Nicholas ci riporta alla mente episodi recenti di squadrismo fascista e, casomai ce ne fosse bisogno, ci sollecita nella ripresa di una forte azione antifascista. Qualcuno ha urlato a Nicholas: “non sai contro chi ti sei messo”, Nicholas non è solo, è parte di un’organizzazione da sempre antifascista e che è totalmente schierata al suo fianco. I fascisti sappiano.


“Se toccano uno toccano tutti”
non è per noi un vecchio e logoro slogan, è una pratica quotidiana. Nell’augurare a Nicholas una pronta guarigione vogliamo dire a tutti che saremo al suo fianco nelle sue quotidiane battaglie e nella lotta contro ogni forma di fascismo.

la segreteria nazionale.

Qui trovate il comunicato della Segreteria Nazionale, si invitano tutti alla massima diffusione: 

 Comunicato Segreteria Nazionale

Potrebbero interessarti anche...