14 Dicembre: Milano ricorda Giuseppe Pinelli

Una serata nel ricordo del ferroviere anarchico Giuseppe Pinelli nel 46° anniversario del suo assassinio e all’insegna dell’antifascismo allo “Spazio Micene” (Via Micene – Zona San Siro – Milano)

 

Oggi come ieri:

– Contro ogni strage, da piazza Fontana ad Ankara, per fermare le lotte di emancipazione e di conquiste sociali
– Contro ogni guerra che di stragi si nutre e riproduce, come è stato dimostrato, il terrorismo più estremo
– Contro il fascismo comunque mascherato
– Per la vera pace: quella dei popoli liberati da ogni potere e da ogni forma di sfruttamento

Programma della serata del 14 dicembre

– Mostra sulla Strage di Stato

ore 18,30: intervento delle/i compagne/i curdi: “Dalla strage di Piazza Fontana (12 dicembre 1969) a quella di Ankara (10 ottobre 2015) un parallelismo inquietante“.

Ore 20,00: cena Curda il cui ricavato verrà devoluto alla costruzione della “Nuova casa delle donne” di Kobane che auspichiamo venga dedicata a Emma Goldman, anarchica e femminista.

MARCO ROVELLI presenta il suo libro: “Eravamo come voi” – Storie di ragazzi partigiani, tra i 14 e i 23 anni, che scelsero di resistere. Storie intercalate da canzoni sociali e di lotta dal repertorio di MARCO ROVELLI.

– interverranno Claudia e Silvia Pinelli
– a fine serata, corteo fino alla casa di Pinelli.
Durante la serata saranno proiettati i filmati:
– intervista di Cesare Vurchio, amico e compagno di Giuseppe Pinelli, deceduto nell’anno in corso e testimonianza di L. Valitutti, presente in Questura durante l’interrogatorio di Giuseppe Pinelli

Organizza: Libero Spazio Micene, Federazione Anarchica Milanese – FAI, Unione Sindacale Italiana Italiana USI AIT – Milano

Potrebbero interessarti anche...