Chi tocca uno tocca tutti!


Giù le mani da Francesco Papappicco e Francesca Mangiatordi

 

Come segreteria nazionale USI sanità, unitamente ai lavoratori iscritti alla nostra Federazione esprimiamo la nostra più sincera, incondizionata e totale solidarietà al Dott. Francesco Papappicco, alla dottoressa Francesca Mangiatordi ed a tutti coloro che al proprio fianco in questo momento stanno denunciando il profitto selvaggio ed il malaffare nella sanità pugliese.

Sono ormai mesi che Francesco e Francesca sulla propria pelle stanno portando avanti la loro battaglia a difesa del servizio pubblico per i cittadini, contro i tagli e le riorganizzazioni selvagge.I provvedimenti disciplinari avviati nei loro confronti sono il frutto della repressione che viene messa in atto dai padroni quando si sentono minati nei loro affari.

Ricordiamo infatti che Francesco sta portando avanti da molto tempo le lotte sindacali al 118 alla ASL di Bari e Francesca al PS dell’ospedale della Murgia sempre a Bari.

Per queste ragioni hanno cercato di colpirli e proprio per queste ragioni, noi da sempre abbiamo ribadito che la lotta di uno è la lotta di tutti. Quanto sta accadendo nella sanità in Puglia è molto grave, ma altro non è che la logica reazione delle politiche sanitarie emanate dal governo centrale che si stanno abbattendo in ogni territorio.

 

Come segreteria USIS nel prendere atto di questa continuità repressiva nei confronti del dott. Papappicco e della dott.ssa Francesca Mangiatordi, nell’esprimere tutto il nostro sdegno e la nostra rabbia, confermiamo tutta la nostra volontà e disponibilità nel sostenere con ogni mezzo in nostro possesso come l’azione e la solidarietà diretta la lotta portata avanti da tutti loro. Come USI Sanità non escludiamo iniziative concrete e dirette in loro sostegno.


Firenze 12 ottobre 2015


Per la segreteria nazionale USI – AIT sanità
Lusi Corrado


U.S.I. – FEDERAZIONE NAZIONALE SANITÀ

Borgo Pinti 50 r – 50100 Firenze

Tel 331 6329028

FAX 05579447116

email: usisanita.segreterianazionale@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...